Con il bando Time to Move sono state selezionate 3 compagnie/gruppi/artisti under 35 per la realizzazione di periodi di residenza di gg. 15/16, presso le sedi del Teatrino dei Fondi, al Quaranthana Teatro comunale di San Miniato e al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, e presso le sedi del Consorzio Con.Cor.D.A., al Teatri di Danza e delle Arti di Pisa e al Centro Spazio Danza di Siena, al fine della realizzazione di progetti di danza, teatrodanza, teatro fisico.
- COLECTIVO SIN PAR EFECTO SIAM
Nell’ambito di Contemporanei Scenari
restituzione della residenza sabato 21 settembre ore 21.00 Fucecchio, Piazza Montanelli
Con Efecto Siam viene esplorate il concetto di unione fisica tra due persone. Indagare così, attraverso un dibattito silenzioso, sulla permissività del movimento con questa restrizione e coinvolgendo il lato emotivo che ciò potrebbe comportare. Comunicare tramite chiavi cinestesiche e sottolineando la dipendenza intrinseca di due esseri umani che sono venuti al mondo all’interno della stessa pelle.
- LOST MOVEMENT OLTRE
Nell’ambito di Contemporanei Scenari
restituzione della residenza sabato 21 settembre ore 21.20 Fucecchio, Piazza Montanelli
Lo sguardo si fa gesto, quasi materia, in mancanza di un contatto che non arriva mai. La relazione si manifesta attraverso il rapporto con lo spazio che separa un corpo dall’altro, arrivando quasi a sfiorarne i confini, ma senza realmente invaderli.