Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Come gli Alberi, immersione poetica in natura

Sabato 24 settembre – partenza ore 17:00 da via Vittime del Duomo

Come gli Alberi è un percorso in cammino nella natura, con osservazione e consapevolezza,  respiro e ascolto, ed inserti narrativo-poetici. Si ispira al legame che le piante riescono ad avere fra di loro e con gli altri esseri viventi, compreso l’uomo, ed alla comunicazione sottile che avviene quando si entra in contatto con la natura, permettendo connessioni profonde.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida poetica attraverso un percorso semplice a piedi, scendendo dal centro di San Miniato verso l’antica via dei Carbonai, per scoprire i paesaggi verdi intorno al paese, fra tratti di boschi e ulivi, spazi aperti e sguardi panoramici, entrando nel suggestivo terreno messo a disposizione dalla famiglia Andreetti-Bakker.

Qua e là durante il cammino il pubblico potrà assistere a brevi scene e sorprese di personaggi diversi, ed essere contemporaneamente protagonista presente del percorso itinerante, anche tramite semplici attività da svolgere, suggerite dalla guida.

Questa nuova creazione nasce da un’idea di Ilaria Gozzini in seguito ai suoi studi sulla medicina forestale e alla sua esperienza di bagni di bosco, pratica nata in Giappone negli anni ’80 per riportare l’uomo verso la natura, nutrendosi delle particelle odorifere delle piante e prevenendo e curando molte malattie e malumori derivati dallo stress. Unione fra natura e performance.

da un’idea di Ilaria Gozzini
di e con Carlo Gambaro, Cesare Galli, Ilaria Gozzini, Marta Mingucci

Necessaria la prenotazione, per un massimo di 25 partecipanti.
Il ritrovo è alle 16.45 presso le scalinate di fronte al municipio. Rientro previsto nello stesso luogo per le 19.30 circa.
Occorrente: scarpe da trekking o con suola scolpita, telo per sedersi a terra se necessario, una benda per gli occhi, acqua da bere.

Biglietti intero 12 €| ridotto (over 65 – under 25) 10 €

Prenotazioni: Tel. 370 3687878 | comunicazione@teatrinodeifondi.it