Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Teatrino di Puck – La Luna Nello Stagno

Serena Cercignano, fondatrice del Teatrino di Puck è impegnata nel progetto La Luna Nello Stagno, finalizzato alla creazione di uno spettacolo d’ombre, narrazione e canti dal vivo.
È una chiacchiera informale col pubblico in cui la protagonista racconta delle sue notti in bianco.
Così, passeggiando nel bosco alla ricerca del sonno, la narratrice racconta di essere accompagnata dalla luce della luna, dai suoi canti e le sue storie. Ombre nere, colorate, grandi piccole, musica e ironia arricchiscono la scena, allestita da un grande telo bianco e da cassette della frutta che diventano schermi per le varie storie. Durante la residenza, oltre che con i tutor del Teatrino dei Fondi, l’artista avrà la possibilità di confrontarsi con alcuni artisti con decennale esperienza di teatro ragazzi e teatro di figura quali Michele Beltrami e Paola Cannizzaro della compagnia Teatro Telaio.

Attrice, cantante e rumorista si forma sull’improvvisazione e sul teatro di prosa grazie all’incontro con grandi maestri. Frequenta corsi di scrittura creativa, un corso intensivo di Ugo Chiti.
In seguito alle varie esperienze sul palco, decide di approfondire le sue capacità mimiche, frequentando il laboratorio The Neutral Mask, sul corpo neutrale, e The Sublime Stupidity, sulla figura del clown. Dopo aver seguito il corso con la compagnia The English Theatre company di Londra, ne entra a far parte e recita come coprotagonista nello spettacolo in lingua originale A Midsummer night’s dream di W. Shakespeare, che la porta a intraprendere una lunga e fortunata tournée nazionale e internazionale.
Si specializza nella costruzione di grandi maschere in cartapesta e si forma nel Teatro di Figura e sul valore pedagogico che ricopre la figura del burattino.